Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Fondazione Berro – Ludovico Einaudi presenta: Nightbook

Venerdì 11 dicembre – Dopo lo strepitoso successo di “Divenire”, disco d’oro 2007, Ludovico Einaudi ritorna, accompagnato da altri famosi artisti, con l’attesissimo nuovo disco “Nightbook”. 13 nuove tracce che testimoniano il talento artistico del compositore milanese e lo confermano come uno dei più importanti esponenti del pianismo contemporaneo.“Un paesaggio notturno… Un giardino rischiarato dalla luce della notte. Nel cielo scuro qualche stella, le ombre degli alberi intorno. Alle mie spalle una finestra illuminata. Quello che vedo è familiare e al tempo stesso sconosciuto. È come in un sogno, tutto può succedere.” Così, come il punto di passaggio tra la luce e il buio, tra il noto e l’ignoto, Ludovico Einaudi descrive Nightbook, il suo nuovo e attesissimo album, a tre anni dal successo internazionale di Divenire.
La notte è una chiave. Che permette di entrare negli universi del desiderio, del sogno, del mistero.
“Nightbook è un percorso, ogni brano è il capitolo di una storia, la sfaccettatura di un prisma, uno sguardo possibile sulle esperienze che appartengono al lato più onirico, più interno di noi stessi” dice Ludovico Einaudi, “la musica apre delle porte su mondi nascosti. Ascoltandola, ognuno può riuscire a entrare in contatto con le proprie emozioni profonde.”
Venerdì 11 dicembre alle 21.00, presso il centro convegni Don Ernesto Bordignon, in via Bassano 16 a Castelfranco Veneto, fra parole e musica Ludovico presenterà il suo nuovo capolavoro.
Ci sarà bellissima musica al pianoforte… ci sarete voi?
Per informazioni: info@fondazioneBerro.it oppure chiamare il 3298681268
ingresso con offerta personale di € 10 (prime file prenotabili con un’ulteriore donazione)


Fonte & info
:

www.fondazioneBerro.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16